In Parole Povere, nani sulle spalle di Francesco

In Parole Povere, nani sulle spalle di Francesco

Il Centenario Francescano non solo celebra la figura straordinaria di Francesco d’Assisi, ma ci invita a (ri)scoprire aspetti profondi della sua personalità e spiritualità. “Sulle spalle” di Francesco, gigante della fede e dell’umanità, individuiamo delle prospettive francescane e fraterne per affrontare le sfide del nostro tempo, anche quelle che lui stesso non avrebbe potuto immaginare.

In questa puntata di Parole Povere, i frati del Sacro Convento riflettono sulla dimensione trans-temporale di san Francesco: un uomo del Medioevo che continua a ispirare uomini e donne di ogni epoca e luogo. Egli è anche il “Francesco dopo Francesco”, un segno di speranza e un testimone credibile di una vita fraterna e non conflittuale, in un’epoca complessa come la nostra; ed è soprattutto “ancora Francesco”, una direzione verso cui camminare in vista di una vivere in società serena e fraterna.

  1. Gli abbonati al Mensile San Francesco patrono d’Italia riceveranno regolarmente il numero da collezione dal titolo “San Francesco vive”, in edizione cartacea o digitale, secondo la formula di abbonamento sottoscritta.
  2. Per tutti gli altri lettori, la Rivista è già disponibile sulla pagina web https://bit.ly/rivista_sanfrancesco dove è possibile prenotarla e riceverla a casa.
  3. In versione digitale si trova sull’App “San Francesco digitale”, che è disponibile sia su Google Play
    (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sanfrancesco.android.prod)
    che su App Store (https://apps.apple.com/it/app/san-francesco-digitale/id1451831141)
  4. La pubblicazione cartacea è inoltre regolarmente in vendita anche presso lo store “Ricordi francescani” della Basilica di San Francesco, presso la Libreria Internazionale Francescana a lato della Basilica di Santa Maria degli Angeli e presso la Libreria Tipografia Zubboli in Piazza del Comune ad Assisi.
  5. Infine, grazie a una preziosa collaborazione con il quotidiano Avvenire, il numero speciale “San Francesco vive” sarà acquistabile in edicola in abbinamento al giornale a partire dal 24 febbraio. Inoltre, gli abbonati alla rivista Luoghi dell’Infinito riceveranno gratuitamente questa speciale pubblicazione. È un modo concreto per estendere le possibilità di condivisione della figura e del messaggio di san Francesco, un dono di pace e fraternità che ancora oggi illumina il nostro cammino.
Related Posts